Motor Challenge 2013

Tag di ricerca: prima edizione motor challenge

 Riservata agli avvocati e ai magistrati del foro di Udine, la Camera Penale Friulana ha recentemente organizzato una gara di kart tenutasi presso la pista internazionale di Precenicco.

Va detto che la Camera Penale è un organismo che raggruppa avvocati penalisti e si ripromette di organizzare non soltanto giornate di studio e di approfondimento a carattere giuridico, ma anche eventi ludici con lo scopo di realizzare un rapporto più cordiale e disinvolto tra gli stessi colleghi, e tra questi e i magistrati.

Sabato scorso, all’appuntamento in pista, era presente un bel gruppo di giuristi che, indossato il casco, si è confrontato sfidando l’asettico e implacabile verdetto del cronometro.

Due batterie eliminatorie hanno dato accesso alla finale agli avvocati: Andrea Tascioni, Piero Colle, Roberto Omenetto, Alberto Cino, Paolo di Lullo, Andrea Coluccia, Manlio Bianchini, Stefano Buonocore, Raffaele Conte, Luca Beorchia.

La partenza è stata degna di un Gran Premio di Formula Uno, con Tascioni che apriva la via incalzato dal resto del drappello. Ma già alla prima curva Colle “infilava” il rivale portandosi al comando, mentre il gruppo si “sgranava” in un crescendo adrenalinico, senza peraltro risparmiarsi qualche “sgomitata”.

Molte emozioni, dunque, con il duo di testa deciso a battagliare senza esclusione di colpi: dopo qualche tornata, Tascioni riguadagnava la prima posizione, mentre Colle, lanciato in un inseguimento forsennato che gli è valso il giro più veloce e la velocità media più elevata, si avvicinava senza però riuscire più a scavalcare il collega (e amico).

Alla fine, sul gradino più alto del podio, premiati dal presidente della Camera Penale Ezio Franz, è salito Andrea Tascioni, con Piero Colle e Andrea Omenetto ottimi secondo e terzo rispettivamente.

Visto la soddisfazione generale e il bel pomeriggio trascorso, ora si pensa a un torneo di karting “distrettuale”, che coinvolga gli ordini regionali, nonché a una gara “femminile”, riservata ai legali del gentil sesso. 

 

Foto del gruppo dei partecipanti

 

  

 

Foto del podio

 

Luogo Precenicco
Data di inizio Saturday 20 April 2013
Data di fine Saturday 20 April 2013